| Vai direttamente ai contenuti della pagina |

Torna alle ricerche nel catalogo
Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna fiorentina
Le ricerche
I servizi
Area personale
MediaLibraryOnLine
logo MLOL

Risultati ricerca

Selezione: Giuttari, Teodoro Risultato ricerca: 6

 

1/6   Lo trovi in Memorizza il record

Convegno biennale sull'orientamento narrativo [3. ; Siena-Grosseto-Arezzo ; 2011]
Costruire il futuro con le storie : quaderno di lavoro : 3. Convegno biennale sull'orientamento narrativo / [a cura di Federico Batini e Simone Giusti]. - Lecce ; Brescia : Pensa multimedia, 2011. - 114 p. ; 30 cm. - (Le storie siamo noi)

Tenuto a Siena, Grosseto e Arezzo nel 2011. - ISBN 9788882328603
Genere: Z - Altro
Altri autori: Batini, Federico | Giusti, Simone [1969- ]
Collana: Le storie siamo noi
Soggetti: Orientamento professionale
Classificazione: 371.425 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Pontassieve RT10OH 371.4 COS 00701360 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2011 | Codice: LEK0000583 | MFN: 0062699
2/6   Lo trovi in Memorizza il record

Per Domenico De Robertis : studi offerti dagli allievi fiorentini / a cura di Isabella Becherucci, Simone Giusti, Natascia Tonelli. - Firenze : Le lettere, [2000]. - 561 p. ; 25 cm.
ISBN 8871665503. - N. Bibliografia nazionale 2001-11806
Altri autori: De Robertis, Domenico | Becherucci, Isabella | Tonelli, Natascia | Giusti, Simone [1969- ]
Soggetti: Letteratura italiana - Studi
Classificazione: 850.9 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Borgo San Lorenzo RT10OC SR SR 38055 BOM099076 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2000 | Codice: CFI0502209 | MFN: 0196998
3/6   Lo trovi in Memorizza il record

Progettare il successo scolastico : percorsi integrati di istruzione e formazione / a cura di Simone Giusti, Milvia Bruschi, Gabriella Papponi Morelli. - Milano : Angeli, 2009. - 182 p. ; 23 cm. - (SF)
ISBN 9788856806922
Altri autori: Papponi Morelli, Gabriella | Giusti, Simone [1969-] Curatore | Bruschi, Milvia Curatore
Collana: SF
Classificazione: 370.113 094 55 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Pontassieve RT10OH 370.11 PRO 00627745 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2009 | Codice: E200700358031 | MFN: 0208373
4/6   Lo trovi in Memorizza il record

La scuola è politica : abbecedario laico, popolare e democratico / Simone Giusti ... [et al.] ; a cura di Simone Giusti. - Firenze : Effequ, 2019. - 186 p. ; 19 cm. - (Saggi pop ; 46)
ISBN 9788898837632
Abstract: La scuola non deve fare politica, dicono; eppure non potrebbe, anche volendo, evitare di essere politica, soprattutto perché porta ogni anno milioni di persone a stare insieme, condividendo esperienze e storie che inevitabilmente produrranno trasformazioni intime, profonde e durature. La scuola, semmai, ha il dovere di compiere delle scelte di campo e di decidere quali trasformazioni vuole ottenere, a quale scopo e al servizio di chi. Perché una cosa è lavorare al servizio dei cittadini più giovani, quelli che stanno disegnando la società di domani, e un'altra è lavorare al servizio dei genitori o, come spesso accade, degli insegnanti. E cambiando l'obbiettivo si modifica anche il senso della scuola, la sua finalità politica. Con questo saggio in forma di dizionario si intende offrire, voce per voce, uno strumento per aiutare a costruire una scuola che sia davvero, un giorno non troppo lontano, laica, popolare e democratica.
Titolo uniforme: La scuola è politica.
Altri autori: Giusti, Simone [1969- ]
Collana: Saggi pop
Soggetti: Scuola e democrazia | Stato - Laicità - Italia | Scuola - Aspetti politici
Classificazione: 370.1 [D] [D] | 370.19 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Reggello RT10OI 370.1 SCU RE022732 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2019 | Codice: UBO4420756 | MFN: 0232283
5/6   Lo trovi in Memorizza il record

Strategie e tecniche per leggere ad alta voce a scuola : 16 suggerimenti per insegnanti del primo e del secondo ciclo / a cura di Federico Batini e Simone Giusti. - Milano : FrancoAngeli, ©2022. - 142 p. ; 23 cm. - (Storie per le persone e le comunità. Open access ; 4)
ISBN 9788835126676
Titolo uniforme: Strategie e tecniche per leggere ad alta voce a scuola
Altri autori: Batini, Federico | Giusti, Simone [1969- ]
Collana: Storie per le persone e le comunità. Open access
Soggetti: LETTURA - FUNZIONE EDUCATIVA
Classificazione: 028.5 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Londa RT10OE 028.5 STR LO013600 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2022 | Codice: GRO0000313 | MFN: 0249296
6/6   Lo trovi in Memorizza il record

Tecniche per la lettura ad alta voce : 27 suggerimenti per la fascia 0-6 anni / a cura di Federico Batini e Simone Giusti. - Milano : FrancoAngeli, 2021. - 175 p. ; 23 cm. - (Storie per le persone e le comunità. Open access ; 1)
ISBN 9788835116219
Abstract: Nel 2019 la Regione Toscana ha deciso di caratterizzare l'offerta formativa di tutto il sistema educativo e di istruzione, dai nidi alle scuole secondarie di secondo grado, con una pratica didattica quotidiana, strutturata, progressiva e permanente: l'introduzione dell'ora di ascolto della lettura ad alta voce di fiction narrativa (caratterizzata da bibliovarietà), ad opera delle educatrici, degli educatori e degli insegnanti. L'obiettivo è fornire a tutti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, la strumentazione di base per poter raggiungere il successo formativo.Questo libro, nato nell'ambito di questa politica educativa, è frutto di un lavoro di ricerca che ha esplorato la bibliografia specialistica e i siti internet dedicati alla lettura ad alta voce e che ha coinvolto, tramite interviste, educatrici e insegnanti dei nidi e delle scuole dell'infanzia delle 35 Zone dell'Educazione e dell'Istruzione della Regione Toscana. Il suo intento è fornire indicazioni operative utili [...]
Altri autori: Batini, Federico | Giusti, Simone [1969- ]
Collana: Storie per le persone e le comunità. Open access
Soggetti: Lettura - Promozione - Infanzia | Lettura - Insegnamento
Classificazione: 028.5 [D] [D] | 418.4 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Note Note di provenienza / Fornitore Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Pontassieve RT10OH 028.5 TEC PS088303 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca scuola media Borgo San Lorenzo BOY 028.5 TEC 00745337 Progetto "Leggere: Forte!" (A.S.2021-22) Ammesso Verifica disponibilità in sede  
  Biblioteca Barberino di Mugello RT10OB 028.5 TEC BA025909 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Londa RT10OE 028.5 TEC LO013601 Progetto "Leggere Forte" Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2021 | Codice: RL10065446 | MFN: 0252976

 

 

Tempo di elaborazione: inferiore a 1 secondo
Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna fiorentina - Ultimo aggiornamento: 23-07-2024 23:11:58 - Schede in OPAC:  280104
EasyWeb Five © 5.7.3 - 1994-2024 è un prodotto Nexus IT

Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS!| Validazione WAI-AAA WCAG 1.0