| Vai direttamente ai contenuti della pagina |

Torna alle ricerche nel catalogo
Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna fiorentina
Le ricerche
I servizi
Area personale
MediaLibraryOnLine
logo MLOL

Risultati ricerca

Selezione: Guide psicopedagogiche : difficolt e disturbi specifici dell'apprendimento Risultato ricerca: 4

 

1/4   Memorizza il record

Autismo : come e cosa fare con bambini e ragazzi a scuola / a cura di Lucio Cottini, Giacomo Vivanti. - Firenze : Giunti Scuola, 2013. - 3 volumi in contenitore ; 27 cm. - (Guide psicopedagogiche : difficoltà e disturbi specifici dell'apprendimento)
In cop.: 1 guida operativa e 2 workbook; espansioni on line. - ISBN 9788809764408
Comprende:
- Guida / Lucio Cottini, Giacomo Vivanti
- Workbook 1 : Strategie d'intervento e attività didattiche per bambini e ragazzi con basso livello di funzionalità / Benedetta Bonci, Rita Centra
- Workbook 2 : Strategie d'intervento e attività didattiche per bambini e ragazzi con medio e alto livello di funzionalità / Benedetta Bonci, Rita Centra
Altri autori: Cottini, Lucio Curatore | Vivanti, Giacomo [1979- ] Curatore
Collana: Guide psicopedagogiche : difficoltà e disturbi specifici dell'apprendimento
Soggetto locale: Autismo - Infanzia | Bambini autistici - Educazione
Classificazione: 371.94 [D] [D]

Vedi il dettaglio dei record compresi

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2013 | Codice: E200700378022 | MFN: 0014875
2/4   Lo trovi in Memorizza il record

Autismo: come e cosa fare con bambini e ragazzi a scuola / a cura di Lucio Cottini, Giacomo Vivanti. - Firenze : Giunti EDU, 2016. - 3 volumi ; 27 cm. - (Guide psicopedagogiche : difficoltà e disturbi specifici dell'apprendimento)
In custodia. - Titoli dei volumi: Guida, Workbook 1, Workbook 2. - ISBN 9788809855854
Titolo uniforme: Autismo: come e cosa fare con bambini e ragazzi a scuola
Comprende:
- Guida : conoscere per intervenire, modelli e strategie, la pratica didattica / Lucio Cottini, Giacomo Vivanti
- Workbook 1 : strategie d'intervento e attività didattiche per bambini e ragazzi con basso livello di funzionalità / Benedetta Bonci, Rita Centra
- Workbook 2 : strategie d'intervento e attività didattiche per bambini e ragazzi con medio e alto livello di funzionalità / Benedetta Bonci, Rita Centra
Altri autori: Cottini, Lucio Curatore | Vivanti, Giacomo [1979- ] Curatore
Collana: Guide psicopedagogiche : difficoltà e disturbi specifici dell'apprendimento
Soggetti: Bambini autistici - Educazione - Testi per l'insegnamento
Classificazione: 371.94 [23] [23]

Vedi il dettaglio dei record compresi

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca scuola elementare Borgo San Lorenzo BOX 371.94 AUT 00725082 Ammesso Verifica disponibilità in sede  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2016 | Codice: E200700389316 | MFN: 0014876
3/4   Lo trovi in Memorizza il record

Come leggere la dislessia e i DSA : guida base : conoscere per intervenire : metodologie, strumenti, percorsi e schede / a cura di Giacomo Stella, Luca Grandi. - Firenze : Giunti scuola, 2011. - 281 p. : ill. ; 27 cm. + 1 CD-ROM. - ( Guide psicopedagogiche : difficoltà e disturbi specifici dell'apprendimento)
Pubblicato anche come supplemento a: La vita scolastica, n. 2. - ISBN 9788809758308, 9788809988798. - 9788809758308
Abstract: La prima guida base per gli insegnanti capace di tradurre in pratica quotidiana le direttive della recente Legge sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA). Una guida pratica con un impianto metodologico in 3 tappe: conoscere per intervenire; come fare; cosa fare. La guida e il CD contengono schede operative, tabelle e mappe compensative da stampare, alcuni modelli di Piano Didattico Personalizzato e la documentazione di riferimento.
Altro titolo: La dislessia e i DSA.
Titolo uniforme: Come leggere la dislessia e i DSA
Altri autori: Grandi, Luca [1964-] | Stella, Giacomo [1949- ]
Collana: Guide psicopedagogiche : difficoltà e disturbi specifici dell'apprendimento
Soggetti: Fanciulli dislessici - Educazione | Apprendimento - Disturbi - Infanzia
Luogo di pubblicazione: Firenze
Classificazione: 371.914 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Borgo San Lorenzo RT10OC 371.9 COM BBO058012 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2011 | Codice: UBO3894077 | MFN: 0060543
4/4   Lo trovi in Memorizza il record

La discalculia e le difficoltà in aritmetica : guida con workbook : strategie per una didattica inclusiva, schede e strumenti dal sistema del numero al sistema del calcolo per i DSA / a cura di Daniela Lucangeli. - Firenze : Giunti Scuola, 2012. - 288 p. : ill. ; 27 cm + 1 CD-ROM. - (Guide psicopedagogiche : difficoltà e disturbi specifici dell'apprendimento)
Supplemento a La Vita Scolastica n. 3, 2012.. - ISBN 9788809764415
Altri autori: Lucangeli, Daniela Curatore
Collana: Guide psicopedagogiche : difficoltà e disturbi specifici dell'apprendimento
Soggetto locale: Matematica - Apprendimento - Disturbi - Infanzia | Aritmetica - Insegnamento - Scuola elementare
Classificazione: 618.928 588 9 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca scolastica di Firenzuola - Scuola Primaria FRX 618.9 DIS 00644090 Ammesso Verifica disponibilità in sede  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2012 | Codice: E200700370879 | MFN: 0079335

 

 

Tempo di elaborazione: inferiore a 1 secondo
Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna fiorentina - Ultimo aggiornamento: 27-06-2024 23:03:36 - Schede in OPAC:  279923
EasyWeb Five © 5.7.3 - 1994-2024 è un prodotto Nexus IT

Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS!| Validazione WAI-AAA WCAG 1.0