| Vai direttamente ai contenuti della pagina |

Torna alle ricerche nel catalogo
Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna fiorentina
Le ricerche
I servizi
Area personale
MediaLibraryOnLine
logo MLOL

Risultati ricerca

Selezione: Libre de vie Risultato ricerca: 51 Lunghezza lista: 10

 

1/51   Lo trovi in Memorizza il record

Ambu, Fabiano - Mander, Micaela
Come costruire lo scaffale del fumetto in biblioteca / Fabiano Ambu, Micaela Mander. - Milano : Editrice Bibliografica, ©2020. - 70 p. ; 15 cm. - (Library toolbox ; 44)

ISBN 9788893571012
Abstract: Pensato per liste di titoli, di pronta efficacia per gli addetti ai lavori, il volume è uno strumento utile per organizzare lo scaffale dei fumetti in biblioteca, offrendo al lettore e al bibliotecario una panoramica di titoli indispensabili. Dalla fantascienza al fantasy, dai reportage alle biografie, passando per i supereroi più amati e i romanzi di avventura o western, i titoli sono organizzati in un catalogo ragionato della produzione italiana e internazionale.
Titolo uniforme: Come costruire lo scaffale del fumetto in biblioteca / Fabiano Ambu
Collana: Library toolbox
Soggetti: Biblioteche - Organizzazione | FUMETTI - Bibliografia
Classificazione: 025.2 [D] [D] | 016.7415 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Scarperia RT10OO 025.2 AMB SC043910 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Borgo San Lorenzo RT10OC BIB 025.2 AMB BOM098498 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Barberino di Mugello RT10OB 025.2 AMB BA025459 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2020 | Codice: PAR1264257 | MFN: 0006915
2/51   Lo trovi in Memorizza il record

Baldi, Martino
Come realizzare una biblioteca vivente / Martino Baldi. - Milano : Editrice bibliografica, 2017. - 78 p. ; 15 cm.. - (Library toolbox ; 22)

ISBN 9788870759624
Titolo uniforme: Come realizzare una biblioteca vivente / Martino Baldi
Collana: Library toolbox
Soggetti: Biblioteche - Organizzazione
Classificazione: 027.4 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Borgo San Lorenzo RT10OC BIB 027.4 BAL BBO066264 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2017 | Codice: TO10021473 | MFN: 0017092
3/51   Lo trovi in Memorizza il record

Bambini, Cristina
Come organizzare la presenza della biblioteca sui social network / Cristina Bambini. - Milano : Bibliografica, 2014. - 63 p. : ill. ; 15 cm. - (Library toolbox ; 1)

ISBN 9788870757996
Titolo uniforme: Come organizzare la presenza della biblioteca sui social network / Cristina Bambini
Collana: Library toolbox
Soggetti: Internet - Impiego nelle biblioteche | Facebook - Impiego nelle biblioteche | Twitter - Impiego nelle biblioteche
Classificazione: 025.00285 [D] [D] | 025.002854678 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Scarperia RT10OO 025 BAM 00663879 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca San Piero a Sieve RT10ON 025 BAM 00683462 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2014 | Codice: LO11536711 | MFN: 0017975
4/51   Lo trovi in Memorizza il record

Bartorilla, Giuseppe
Come organizzare le raccolte nelle biblioteche per ragazzi / Giuseppe Bartorilla. - Milano : Editrice bibliografica, 2022. - 72 p. ; 15 cm. - (Library toolbox ; 54)

ISBN 9788893574082
Abstract: I servizi bibliotecari destinati ai ragazzi si configurano ormai come "contenitori di storie", con raccolte sempre più articolate e complesse che necessitano di essere organizzate e classificate adeguatamente. Il volume intende offrire a tutti i bibliotecari, pubblici e scolastici, che si interfacciano con bambini e ragazzi una serie di riflessioni sulle politiche e gli strumenti per organizzare, valutare, collocare e persino raccontare le proprie raccolte under 18. (Fonte: editore)
Titolo uniforme: Come organizzare le raccolte nelle biblioteche per ragazzi / Giuseppe Bartorilla
Collana: Library toolbox
Soggetti: Biblioteche per ragazzi - Collezioni - Gestione [e] Organizzazione
Classificazione: 027.625 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Firenzuola RT10OD 027.62 BAR FR037297 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Borgo San Lorenzo RT10OC BIB 027.62 BAR BOM102852 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Barberino di Mugello RT10OB 027.62 BAR BA026359 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2022 | Codice: BVE0899527 | MFN: 0020464
5/51   Lo trovi in Memorizza il record

Bartorilla, Giuseppe
Come proporre la lettura digitale ai ragazzi / Giuseppe Bartorilla. - Milano : Bibliografica, 2016. - 69 p. ; 15 cm.. - (Library toolbox ; 18)

ISBN 9788870759112
Titolo uniforme: Come proporre la lettura digitale ai ragazzi / Giuseppe Bartorilla
Collana: Library toolbox
Soggetti: Adolescenti - Lettura - Ruolo [di] Internet | Adolescenti - Lettura - Diffusione - Impiego [di] Internet
Classificazione: 028.535 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca San Piero a Sieve RT10ON 028.5 BAR 00699535 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Borgo San Lorenzo RT10OC BIB 028.5 BAR BBO065937 Ammesso Materiale non disponibile  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2016 | Codice: VIA0346071 | MFN: 0020465
6/51   Lo trovi in Memorizza il record

Bianchini, Carlo [1967- ]
Come imparare a riconoscere il falso in rete / Carlo Bianchini. - Milano : Editrice bibliografica, 2017. - 67 p. ; 15 cm. - (Library toolbox ; 19)

ISBN 9788870759198
Titolo uniforme: Come imparare a riconoscere il falso in rete. / Carlo Bianchini
Collana: Library toolbox
Soggetti: Informazione - Falsificazione | Informazioni - Fruizione
Classificazione: 025.524 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Note Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Borgo San Lorenzo RT10OC BIB 025.5 BIA BBO063310 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Pontassieve RT10OH 025.5 BIA 00705980 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Borgo San Lorenzo RT10OC BIB 025.5 BIA BOM100348 COPIA N. 2 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2017 | Codice: PAV0127058 | MFN: 0028229
7/51   Lo trovi in Memorizza il record

Boccone, Alessandra - Maio, Tania
Come lavorare con Wikidata in biblioteca / Alessandra Boccone, Tania Maio. - Milano : Bibliografica, 2021. - 64 p. ; 15 cm. - (Library toolbox ; 48)

ISBN 9788893573610
Titolo uniforme: Come lavorare con Wikidata in biblioteca / Alessandra Boccone
Collana: Library toolbox
Soggetti: Biblioteche - Servizi di informazioni bibliografiche - Impiego [di] Wikidata
Soggetto locale: Biblioteche - Servizi di informazioni bibliografiche - Impiego [di] Wikidata
Classificazione: 025.524 [D] [D] | 025.52 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Borgo San Lorenzo RT10OC 025.5 BOC BOM100576 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Barberino di Mugello RT10OB 025.5 BOC BA025457 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Scarperia RT10OO 025.5 BOC SC046409 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2021 | Codice: LZ10006097 | MFN: 0031199
8/51   Lo trovi in Memorizza il record

Busa, Anna [esperta di marketing]
Come facilitare l'incontro con i pubblici della biblioteca : l'introduzione delle personas / Anna Busa. - Milano : Editrice Bibliografica, 2020. - 83 p. : ill. ; 15 cm. - (Library toolbox ; 38)

ISBN 9788893571371
Abstract: Esigenze e comportamenti dei pubblici sono influenzati sempre di più dalle nuove abitudini digitali e dai cambiamenti della società. Per la biblioteca capirne il linguaggio, le aspettative e i bisogni, è fondamentale non solo per migliorare servizi e proposte ma soprattutto per creare empatia e coinvolgimento. Le personas sono uno dei metodi che aiutano nello studio e nell'analisi dei pubblici. Complementari ai processi di segmentazione dei target, inserite nel processo di inbound, le personas creano interessanti condizioni di incontro fra nuove metodologie di progettazione come il design thinking e i concetti di audience development e audience engagement.
Titolo uniforme: Come facilitare l'incontro con i pubblici della biblioteca / Anna Busa
Collana: Library toolbox
Soggetti: Biblioteche - Servizi - Marketing
Classificazione: 025.19 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Note Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Borgo San Lorenzo RT10OC 025.1 BUS BOM098490 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Borgo San Lorenzo RT10OC BIB 025.1 BUS BOM100347 COPIA N. 2 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2020 | Codice: RAV2106121 | MFN: 0040231
9/51   Lo trovi in Memorizza il record

Busa, Anna [esperta di marketing]
Come fare branding in biblioteca / Anna Busa. - Milano : Editrice Bibliografica, 2021. - 75 p. : ill. ; 15 cm. - (Library toolbox ; 52)

ISBN 9788893574105
Abstract: Il brand è un concetto complesso che si presta a una molteplicità di definizioni. Un termine che comprende sfumature e significati diversi, che cambiano nel tempo così come si trasformano i mercati, i consumi, i nostri utenti. Fare branding significa mettere in condizione la biblioteca di rispondere alle nuove necessità, migliorando la percezione diffusa del suo valore. Il brand, infatti, non è solo un nome, racchiude sentimenti e sensazioni: è una promessa che aiuta a trasformare il rapporto con gli utenti da incontro a una relazione che dura nel tempo.
Titolo uniforme: Come fare branding in biblioteca / Anna Busa
Collana: Library toolbox
Soggetti: BIBLIOTECHE - MARKETING
Classificazione: 021.7 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Scarperia RT10OO 021.7 BUS SC045358 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Borgo San Lorenzo RT10OC BIB 021.7 BUS BOM102103 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2021 | Codice: MIL1006915 | MFN: 0040232
10/51   Lo trovi in Memorizza il record

Busa, Anna [esperta di marketing]
Come fare marketing digitale in biblioteca : nuove strategie : l'approccio inbound / Anna Busa. - Milano : Editrice bibliografica, 2019. - 75 p. : ill. ; 15 cm. - (Library toolbox ; 28)

ISBN 9788893570398
Abstract: Il marketing digitale può essere utile per favorire la comunicazione in rete della biblioteca, dei suoi servizi, del suo patrimonio, delle iniziative che organizza e propone? Prendiamone in considerazione gli elementi principali e valutiamone l'applicabilità sapendo che i suoi effetti non si limitano al digitale, ma facilitano anche l'incontro fisico con la biblioteca. Quanto descritto è l'inizio di un percorso che ripensa il coinvolgimento dell'utente attraverso un marketing umanistico, strategie digitali e la creazione di una nuova, grande conversazione di cui la biblioteca può e deve essere protagonista.
Titolo uniforme: Come fare marketing digitale in biblioteca / Anna Busa
Collana: Library toolbox
Soggetti: Biblioteche - Servizi - Marketing
Classificazione: 021.7 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Vicchio RT10OQ 021.7 BUS 00730230 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Borgo San Lorenzo RT10OC BIB 021.7 BUS BOM100349 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2019 | Codice: RAV2089922 | MFN: 0040233

 

 

Tempo di elaborazione: inferiore a 1 secondo
Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna fiorentina - Ultimo aggiornamento: 09-07-2024 23:14:21 - Schede in OPAC:  280038
EasyWeb Five © 5.7.3 - 1994-2024 è un prodotto Nexus IT

Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS!| Validazione WAI-AAA WCAG 1.0