| Vai direttamente ai contenuti della pagina |

Torna alle ricerche nel catalogo
Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna fiorentina
Le ricerche
I servizi
Area personale
MediaLibraryOnLine
logo MLOL

Risultati ricerca

Selezione: Bambini - Apprendimento [e] Attenzione - Disturbi - Manuali [per] Insegnanti Risultato ricerca: 3

 

1/3   Lo trovi in Memorizza il record

I disturbi dell'apprendimento / a cura di Cesare Cornoldi. - Bologna : Il mulino, 2019. - 448 p. ; 24 cm. - (Strumenti. Psicologia)
In copertina: Edizione digitale su Pandora Campus.. - ISBN 9788815284679
Titolo uniforme: I disturbi dell'apprendimento
Altri autori: Cornoldi, Cesare
Collana: Strumenti. Psicologia
Soggetti: Apprendimento - Disturbi | Bambini - Apprendimento [e] Attenzione - Disturbi
Classificazione: 371.926 [D] [D] | 618.9285889 [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Vicchio RT10OQ EDU 371.92 DIS 00729366 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Reggello RT10OI 371.92 DIS 00730963 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2019 | Codice: USM2014149 | MFN: 0080353
2/3   Lo trovi in Memorizza il record

Hébert, Ariane - Sylvestre, Christiane
Disturbi dell'attenzione nei ragazzi / Ariane Hébert, Christiane Sylvestre. - Cornaredo : Red!, 2021. - 159 p. ; 21 cm.. - (Piccoli grandi manuali ; 199)

ISBN 9788857309750
Abstract: L'ADHD è un disturbo che caratterizza non solo l'età infantile, bensì si tratta di una patologia cronica che continua ad affliggere, nella maggior parte dei casi, anche i ragazzi nella fase adolescenziale. Disattenzione, iperattività, impulsività si manifestano su un piano scolastico, personale, familiare, sociale, creando non pochi problemi! In famiglia, gli scontri tipici dell'adolescenza diventano ancora più accesi degenerando in accuse reciproche, prese di posizioni e fallimento delle negoziazioni. Questo libro spiega ai genitori qual è il comportamento più corretto da tenere: come sviluppare una buona relazione con il proprio figlio; come sostenerlo e motivarlo nella quotidianità; come aiutarlo a gestire le sue emozioni, a controllare l'impulsività e la rabbia; come insegnargli a organizzarsi e a non dimenticare le cose; come impostare un gioco di squadra tre genitori e insegnanti. Ricco di storie vere ed esempi di situazioni concrete, rappresenta un utile aiuto per tutte le fami [...]
Titolo uniforme: TDA/H chez les ados / Ariane Hébert
Collana: Piccoli grandi manuali
Soggetti: Bambini - Apprendimento [e] Attenzione - Disturbi
Classificazione: 618.9285889 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Scarperia RT10OO 618.92 HEB SC044881 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2021 | Codice: RT10140993 | MFN: 0122519
3/3   Lo trovi in Memorizza il record

Stella, Giacomo [1949- ]
Mio figlio non riesce a leggere e... / Giacomo Stella. - Firenze : Giunti Edu, ©2018. - 119 p. : ill. ; 24 cm. - (Genitori & figli)

ISBN 9788809856202
Titolo uniforme: Mio figlio non riesce a leggere e / Giacomo Stella
Collana: Genitori & figli
Soggetti: Apprendimento - Disturbi - Infanzia | Dislessia | Bambini - Apprendimento [e] Attenzione - Disturbi
Classificazione: 616.8553 [D] [D] | 371.9144 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Pontassieve RT10OH GEN 616.8 STE 00707056 Ammesso Materiale in ritardo nella restituzione  
  Biblioteca Firenzuola RT10OD PUE 616.8 STE FR035150 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2018 | Codice: RT10089536 | MFN: 0244377

 

 

Tempo di elaborazione: inferiore a 1 secondo
Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna fiorentina - Ultimo aggiornamento: 06-07-2024 21:00:40 - Schede in OPAC:  280036
EasyWeb Five © 5.7.3 - 1994-2024 è un prodotto Nexus IT

Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS!| Validazione WAI-AAA WCAG 1.0