Lo trovi in
Memorizza il recordCome leggere la dislessia e i DSA : guida base : conoscere per intervenire : metodologie, strumenti, percorsi e schede / a cura di Giacomo Stella, Luca Grandi. - Firenze : Giunti scuola, 2011. - 281 p. : ill. ; 27 cm. + 1 CD-ROM. - (
Guide psicopedagogiche : difficoltà e disturbi specifici dell'apprendimento)
Pubblicato anche come supplemento a: La vita scolastica, n. 2. - ISBN 9788809758308, 9788809988798. - 9788809758308
Abstract: La prima guida base per gli insegnanti capace di tradurre in pratica quotidiana le direttive della recente Legge sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA). Una guida pratica con un impianto metodologico in 3 tappe:
conoscere per intervenire; come fare; cosa fare. La guida e il CD contengono schede operative, tabelle e mappe compensative da stampare, alcuni modelli di Piano Didattico Personalizzato e la documentazione di riferimento.
Altro titolo: La dislessia e i DSA.
Titolo uniforme:
Come leggere la dislessia e i DSA
Altri autori: Grandi, Luca [1964-] |
Stella, Giacomo [1949- ]Collana: Guide psicopedagogiche : difficoltà e disturbi specifici dell'apprendimentoSoggetti: Fanciulli dislessici - Educazione |
Apprendimento - Disturbi - InfanziaLuogo di pubblicazione: FirenzeClassificazione: 371.914 [D] [D]
|
Biblioteca |
Codice |
Collocazione |
Inventario |
Prestito |
Disponibilità |
|
|
Biblioteca Borgo San Lorenzo
|
RT10OC |
371.9 COM |
BBO058012 |
Ammesso |
Materiale in biblioteca |
|
Tipo: 102 - Monografia moderna
| Lingua: ITA
| Paese: IT
| Data di pubblicazione o produzione: 2011
| Codice: UBO3894077
| MFN: 0060633