Lo trovi in
Memorizza il record
Foster, Stephen R. - Handley, Lindsey D.
Insegnare il coding : la guida per formare i programmatori del futuro / Stephen R. Foster, Lindsey D. Handley. - Milano : Apogeo, c2020. - VI, 222 p. : ill. ; 24 cm. - (Guida completa)
A pagina IV di copertina: anche in ebook; Legame collana desunto dal sito editoriale. - ISBN 9788850335480
Abstract: Cos'è il coding? Perché i bambini dovrebbero imparare a programmare? Perché molte scuole non insegnano adeguatamente la scienza dei computer? Rispondere a queste domande non è così semplice e, anche se la stragrande
maggioranza di docenti, genitori e studenti comprende l'importanza dell'informatica nel 21° secolo, molti faticano a trovare risorse educative adeguate. Questo libro vuole colmare una lacuna nelle conoscenze attuali spiegando esattamente cos'è il coding
e come possa essere insegnato in modo adeguato. Scritto da educatori e ricercatori esperti, è una guida pratica e accessibile a tutto ciò che serve sapere per poter insegnare un linguaggio di programmazione, sfatando alcuni falsi miti e offrendo spunti
per definire un percorso educativo in campo informatico. I capitoli, scritti con un linguaggio chiaro e privo di tecnicismi, esplorano una vasta gamma di argomenti: dalla storia dell'educazione informatica e della sua influenza sull'attuale sistema
scolastico all'analisi dei [...]
Titolo uniforme:
Don't teach coding / Stephen R. Foster
Collana: Guida completaSoggetti: Informatica - InsegnamentoClassificazione: 004.0712 [D] [D]
|
Biblioteca |
Codice |
Collocazione |
Inventario |
Prestito |
Disponibilità |
|
|
Biblioteca Borgo San Lorenzo
|
RT10OC |
N 004 FOS |
BOM102484 |
Ammesso |
Materiale in biblioteca |
|
Tipo: 102 - Monografia moderna
| Lingua: ITA
| Paese: IT
| Data di pubblicazione o produzione: 2020
| Codice: PIA0007752
| MFN: 0099160