| Vai direttamente ai contenuti della pagina |

Torna alle ricerche nel catalogo
Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna fiorentina
Le ricerche
I servizi
Area personale
MediaLibraryOnLine
logo MLOL

Risultati ricerca

Selezione: Questione meridionale - Napoli - 1861-1904 Risultato ricerca: 7

 

1/7   Lo trovi in Memorizza il record

Andreoli, Vittorino
Insieme si vince : la forza della cooperazione nella nostra vita / Vittorino Andreoli. - Milano : Solferino, 2023. - 250 p. ; 22 cm.. - (Saggi)

ISBN 9788828212560
Titolo uniforme: Insieme si vince / Vittorino Andreoli
Collana: Saggi
Soggetti: Psicologia evolutiva | PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO
Classificazione: 155.7 [D] [D] | 155.2 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Borgo San Lorenzo RT10OC 155.7 AND BOM106084 Ammesso Data previsto rientro: Circa 15 gg.  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2023 | Codice: RCA0871688 | MFN: 0008169
2/7   Lo trovi in Memorizza il record

Belsky, Janet
Psicologia dello sviluppo / Janet Belsky ; [traduzione: Alberta Garini e Matilde Soligno]. - 2. ed. italiana condotta sulla 5. ed. americana / a cura di Eleonora Farina. - Bologna : Zanichelli, 2020. - XXII, 537 p. : ill. ; 28 cm. - (Psicologia)

Con accesso a risorse multimediali. - ISBN 9788808720320
Titolo uniforme: Experiencing the lifespan. / Janet Belsky
Altri autori: Soligno, Matilde | Farina, Eleonora [1979- ] | Garini, Alberta
Collana: Psicologia
Soggetti: PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO
Classificazione: 155.7 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca scuola elementare Borgo San Lorenzo BOX 155.7 BEL 00739766 Ammesso Verifica disponibilità in sede  
  Biblioteca scuola elementare Borgo San Lorenzo BOX 155.7 BEL 00739767 Ammesso Verifica disponibilità in sede  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2020 | Codice: VIA0421644 | MFN: 0024063
3/7   Lo trovi in Memorizza il record

Bombi, Anna Silvia - Cannoni, Eleonora
Bambini e salute : psicologia dello sviluppo per le professioni sanitarie / Anna Silvia Bombi, Eleonora Cannoni. - Bologna : Il mulino, 2014. - 169 p. ; 22 cm. - (Itinerari. Psicologia)

Sulla copertina: Aulaweb.. - ISBN 9788815252371
Collana: Itinerari. Psicologia
Soggetti: PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO
Classificazione: 155.413 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Reggello RT10OI 155.4 BOM 00668551 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2014 | Codice: UBO4119527 | MFN: 0032009
4/7   Lo trovi in Memorizza il record

Manuale di psicologia dello sviluppo / a cura di Lavinia Barone. - Nuova ed. - Roma : Carocci, 2019. - 478 p. : ill. ; 24 cm. - (Manuali universitari ; 204)
Sul verso del frontespizio: 2. ed.. - ISBN 9788843096657 (4 ristampa, 2023)
Abstract: L'edizione aggiornata e riveduta del manuale si rivolge agli studenti dei corsi di laurea che promuovono una conoscenza critica, aggiornata e rigorosa della psicologia dello sviluppo contemporanea ed è corredata di prove per l'autovalutazione dell'apprendimento e di slide utili per la didattica disponibili on line. Il volume costituisce un utile riferimento anche per i professionisti dell'età evolutiva che desiderino acquisire informazioni aggiornate sui principali risultati delle ricerche empiriche contemporanee, sugli strumenti di valutazione, nonché su alcuni tra i più accreditati modelli di intervento per la famiglia e l'età evolutiva. Caratteristica peculiare del testo è il confronto tra lo sviluppo tipico e atipico, con un'attenzione ad ambiti evolutivi meno "convenzionali", come l'autismo, i disturbi dell'apprendimento, l'adozione, e alle loro implicazioni in termini di conoscenze teoriche e modelli di intervento. Ogni capitolo presenta un argomento - percezione, atte [...]
Titolo uniforme: Manuale di psicologia dello sviluppo
Altri autori: Barone, Lavinia [1961- ]
Collana: Manuali universitari
Soggetti: PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO
Classificazione: 155.4 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Dicomano RT10OR 155.4 MAN DI009757 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2019 | Codice: LZ10005034 | MFN: 0160138
5/7   Lo trovi in Memorizza il record

Mignanelli, Emily
Non basta diventare grandi per essere adulti : come smetterla di essere figli e prendere in mano la nostra vita / Emily Mignanelli. - Milano : Feltrinelli, 2020. - 126 p. ; 21 cm. - (Urra)

ISBN 9788807091469
Abstract: Finché non prendiamo in carico la nostra infanzia, finché non la guardiamo, curiamo, risarciamo, ascoltiamo, adulti non lo diventeremo mai. Prenderla in carico non significa tenere in vita il bambino che siamo stati, al contrario. Significa guardare con lucidità indietro, nel viaggio iniziale che ha formato quello che siamo ora, ridando i giusti pesi e restituendo ciò che non ci appartiene. Questo non è un lavoro interiore riservato a chi ha figli, tutt'altro, è un'immersione necessaria a chiunque, perché l'infanzia è una condizione umana imprescindibile per tutti noi. Solo così scopriamo chi siamo ora, se siamo padroni della nostra vita, e capiamo come metterci al suo timone. Questo è il modo per smascherare e disinnescare copioni tossici che creano sofferenza e rendono prigionieri. Questo è il modo, perché il segreto delle nostre esistenze è nell'infanzia, scatola nera e quartier generale del nostro esserci. Da lì tutto è cominciato e, quando ci perdiamo, è esattamente lì che dobbia [...]
Titolo uniforme: Non basta diventare grandi per essere adulti / Emily Mignanelli
Collana: Urra
Soggetti: Adulti - Psicologia | PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO
Classificazione: 370.15 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Vicchio RT10OQ 370.15 MIG VH026128 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2020 | Codice: ARE0003732 | MFN: 0171484
6/7   Lo trovi in Memorizza il record

Psicologia dello sviluppo e dell'educazione / a cura di Simona Caravita, Luca Milani, Daniela Traficante. - Bologna : Il mulino, c2018. - 377 p. : ill. ; 24 cm. - (Manuali. Psicologia)
In cop.: Ed. digitale su Pandora Campus. - ISBN 9788815278685
Titolo uniforme: Psicologia dello sviluppo e dell'educazione
Altri autori: Milani, Luca | Traficante, Daniela | Caravita, Simona
Collana: Manuali. Psicologia
Soggetti: PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO | Psicologia educativa | Bambini - Sviluppo psichico
Classificazione: 155.4 [D] [D] | 155 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Borgo San Lorenzo RT10OC 155.4 PSI BBO067223 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2018 | Codice: UBO4340158 | MFN: 0209351
7/7   Lo trovi in Memorizza il record

Volpi, Barbara [1970- ]
Genitori digitali : crescere i propri figli nell'era di Internet / Barbara Volpi. - Bologna : Il mulino, 2017. - 207 p. : ill. ; 21 cm. - (Universale paperbacks Il mulino ; 724)

ISBN 9788815270641
Titolo uniforme: Genitori digitali / Barbara Volpi
Collana: Universale paperbacks Il mulino
Soggetti: Internet - Impiego [da parte degli] Adolescenti [e dei] Bambini - Ruolo [dei] Genitori | PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO
Classificazione: 302.2310835 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Vicchio RT10OQ 302.23 VOL 00700807 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2017 | Codice: TO10020173 | MFN: 0270902

 

 

Tempo di elaborazione: inferiore a 1 secondo
Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna fiorentina - Ultimo aggiornamento: 20-08-2024 22:42:51 - Schede in OPAC:  280437
EasyWeb Five © 5.7.3 - 1994-2024 è un prodotto Nexus IT

Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS!| Validazione WAI-AAA WCAG 1.0