| Vai direttamente ai contenuti della pagina |

Torna alle ricerche nel catalogo
Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna fiorentina
Le ricerche
I servizi
Area personale
MediaLibraryOnLine
logo MLOL

Risultati ricerca

Selezione: Applicazioni Risultato ricerca: 24
Seleziona uno o più documenti

 

2/24  

--%%CODBIB=SCM%%--: 372.21 BAC

--%%CODBIB=SCM%%--: 372.21 BAC

6/24  
7/24  
Bruner, Jerome S. . Il conoscere : saggi per la mano sinistra / Jerome S. Bruner ; a cura di Mario Manno. - Roma : Armando, 1976. - 244 p. ; 20 cm. - (Educazione comparata e pedagogie ; 16)
Classificazione: 153.15 (ed. 21) Psicologia. Processi mentali consci e intelligenza. Apprendimento

Biblioteca scolastica di Borgo San Lorenzo - I.P.S.I.A. Chino Chini: ACC 153.1 BRU 1421

Biblioteca scolastica di Vaglia - Scuola Secondaria I grado: 153.1 BRU

8/24  
Cornoldi, Cesare . Le difficoltà di apprendimento a scuola. - Bologna : Il Mulino, c1999. - 125 p. 20 cm. - (Farsi un'idea ; 26)
Classificazione: 153.1 [10 ridotta]

Biblioteca Firenzuola: 153.1 COR

Biblioteca San Piero a Sieve: 153.1 COR

Biblioteca Vicchio: 153.1 COR

Biblioteca Barberino di Mugello: 153.1 COR

9/24  
Cornoldi, Cesare . Metacognizione e apprendimento. - Bologna : Il Mulino, 1995. - 467 p. 24 cm. - (Strumenti, Psicologia)
Classificazione: 153.1 | 153.1 [10 ridotta]

Biblioteca scuola elementare Borgo San Lorenzo: 153.1 COR

Biblioteca Pontassieve: 153.1 COR

10/24  
Gasperoni, Giancarlo . Il rendimento scolastico. - Bologna : Il mulino, c1997. - 125 p. 20 cm. - (Farsi un'idea ; 12)
Classificazione: 370.11 [10 ridotta]

Biblioteca scolastica di Firenzuola - Scuola Primaria: 370.11 GAS

12/24  
Lave, Jean - Wenger, Etienne . L' apprendimento situato : dall'osservazione alla partecipazione attiva nei contesti sociali / Jean Lave e Etienne Wenger. - Trento : Erickson, c2006. - 85 p. ; 24 cm. - (Guide per l'educazione)
Classificazione: 153.1 (ed. 21) Processi mentali e intelligenza. Memoria e apprendimento

Biblioteca Pontassieve: 153.1 LAV

16/24  
Oliverio, Alberto . L'arte di imparare / Alberto Oliverio. - Milano : Rizzoli, 2001. - 260 p. ; 20 cm
Classificazione: 153.15 (ed. 21.) Apprendimento

Biblioteca Pontassieve: 153.1 OLI

Biblioteca Rufina: 153.1 OLI

17/24  
Oliverio, Alberto . I meccanismi dell'apprendimento. - Milano : Gruppo editoriale Fabbri, 1983. - 62 p. ill., 29 cm. - (Frontiere della scienza. a cura di Piero Angela)
Classificazione: 153.1 [10 ridotta] | 153.1

Biblioteca Borgo San Lorenzo: 153.1 OLI

19/24  
Puntoedu : un modello di apprendimento. - [Firenze] : Le Monnier, 2005. - X, 171 p. ; 24 cm. - (Quaderni degli annali dell'istruzione ; 110-111)
Classificazione: 371.3 (ed. 21) Metodi didattici e di studio

Biblioteca Scarperia: 371.3 PUN

20/24  
Rogers, Carl R. . Libertà nell'apprendimento. - Firenze : Giunti Barbera, 1973. - xiii, 397 p. 20 cm. - (Collezione psicologica)
Classificazione: 370.15 [10 ridotta] | 370.15

Biblioteca Borgo San Lorenzo: SR SR 36365

21/24  
Sapir, Selma G. . Disturbi dell'apprendimento. Analisi e diagnosi. - Roma : Armando, c1994. - 350 p. 24 cm. - (Collana medico-psico-pedagogica)
Classificazione: 371.9 | 371.9 [10 ridotta]

Biblioteca scolastica di Borgo San Lorenzo - I.P.S.I.A. Chino Chini: 371.9 SAP

22/24  
Simone, Raffaele . Maistock. Il linguaggio spiegato da una bambina. - Scandicci : La nuova Italia, 1988. - 225 p. 21 cm. - (Biblioteca di italiano e oltre)
Classificazione: 401.9 | 401.9 [10 ridotta]

Biblioteca scuola elementare Borgo San Lorenzo: 401.9 SIM

 

Seleziona uno o più documenti

 

Tempo di elaborazione: inferiore a 1 secondo
Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna fiorentina - Ultimo aggiornamento: 01-06-2024 20:47:27 - Schede in OPAC:  279841
EasyWeb Five © 5.7.3 - 1994-2024 è un prodotto Nexus IT

Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS!| Validazione WAI-AAA WCAG 1.0