| Vai direttamente ai contenuti della pagina |

Torna alle ricerche nel catalogo
Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna fiorentina
Le ricerche
I servizi
Area personale
MediaLibraryOnLine
logo MLOL

Risultati ricerca

Selezione: Apprendimento - Metodo Risultato ricerca: 4

 

1/4   Lo trovi in Memorizza il record

Difficoltà di apprendimento : una prospettiva psicoanalitica / a cura di Anna Rosa Badiali ... [et al.]. - [S.l. : s.n.], 2004 (Sesto Fiorentino : Grafiche Cappelli). - 184 p. ; 24 cm
In testa al Front. Irre Toscana ; Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Altri autori: Badiali, Anna Rosa Curatore
Soggetto locale: Apprendimento - Psicologia
Classificazione: 371.3 (ed. 21) Educazione. Metodi didattici e di studio

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Note Prestito Disponibilità  
  Biblioteca scolastica Barberino di Mugello - Scuola Secondaria I grado BAY 371.3 DIF 00363414 Ammesso Verifica disponibilità in sede  
  Biblioteca Borgo San Lorenzo RT10OC LABROCCHI 371.3 DIF BB0023024 264 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2004 | Codice: CMM00341849 | MFN: 0078595
2/4   Lo trovi in Memorizza il record

Gardner, Howard
Educare e comprendere. Stereotipi infantili e apprendimento scolastico. - Milano : Fentrinelli, 2001. - 297 p. 20 cm. - (Universale Economica Feltrinelli, Saggi, 1648)

Tit. orig.: The unschooled mind. How children think and how schools should teach. - ISBN 8807816482
Altri autori: Rini, Rodolfo
Collana: Universale Economica Feltrinelli, Saggi, 1648
Soggetto locale: Apprendimento - Psicologia | Educazione
Classificazione: 370.15 [10 ridotta]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Pontassieve RT10OH 370.15 GAR 00228219 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Scarperia RT10OO 370.15 GAR 00627510 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Reggello RT10OI 370.15 GAR RE023108 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2001 | Codice: MG00126066 | MFN: 0104643
3/4   Lo trovi in Memorizza il record

Novak, Joseph D.
L' apprendimento significativo : le mappe concettuali per creare e usare la conoscenza / Joseph D. Novak. - Trento : Erickson, c2001. - 285 p. ; 24 cm. - (Guide per l'educazione)

Trad. di Renato Boccali e Carla Canuti. - Tit. orig.: Learning, creating, and using knowledge. - ISBN 8879464213
Altro titolo: Learning, creating, and using knowledge
Collana: Guide per l'educazione
Soggetto locale: Apprendimento - Psicologia | Apprendimento - Teorie
Classificazione: 370.152 3 (ed. 21) Psicologia educativa. Apprendimento

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Note Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Pontassieve RT10OH 370.15 NOV 00326344 52633 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2001 | Codice: CMM00325460 | MFN: 0184721
4/4   Lo trovi in Memorizza il record

Tornatore, Lydia
Educazione e conoscenza / Lydia Tornatore. - Torino : Loescher, 1974. - 337 p. ; 19 cm. - (Scienze dell'educazione ; 5)

Collana: Scienze dell'educazione
Soggetto locale: Apprendimento - Psicologia | Pedagogia - Saggi
Classificazione: 153.15 (ed. 21) Psicologia. Processi mentali consci e intelligenza. Apprendimento

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca scolastica di Vaglia - Scuola Secondaria I grado VAY 153.1 TOR 00334803 Ammesso Verifica disponibilità in sede  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 1974 | Codice: CMM00329554 | MFN: 0256951

 

 

Tempo di elaborazione: inferiore a 1 secondo
Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna fiorentina - Ultimo aggiornamento: 01-06-2024 20:47:27 - Schede in OPAC:  279841
EasyWeb Five © 5.7.3 - 1994-2024 è un prodotto Nexus IT

Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS!| Validazione WAI-AAA WCAG 1.0