| Vai direttamente ai contenuti della pagina |

Torna alle ricerche nel catalogo
Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna fiorentina
Le ricerche
I servizi
Area personale
MediaLibraryOnLine
logo MLOL

Risultati ricerca

Selezione: Apprendimento - Psicologia Risultato ricerca: 24 Inizio lista: 6 Lunghezza lista: 10

 

6/24   Lo trovi in Memorizza il record

Di Pietro, Paola
La scuola di mio figlio : compiti a casa, rapporto con la maestra e i compagni, interrogazioni e voti / Paola Di Pietro. - Milano : Edizioni Red, c2007. - 110 p. : ill. ; 21 cm. - (Casa red!)

ISBN 9788874475766
Collana: Casa red!
Soggetto locale: Apprendimento - Psicologia educativa | Genitori - Rapporti con i figli
Classificazione: 370.152 3 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Firenzuola RT10OD PUE 370.15 DIP 00544422 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2007 | Codice: E200700305445 | MFN: 0077353
7/24   Lo trovi in Memorizza il record

Empowerment cognitivo e prevenzione dell'insuccesso : attività metacognitive per gli insegnanti e gli alunni / Francesca Pazzaglia ... [et al.]. - Trento : Erickson, c2002. - 266 p. : ill. ; 30 cm. - (Materiali per l'educazione)
ISBN 8879464264
Altri autori: Pazzaglia, Francesca
Collana: Materiali per l'educazione
Soggetto locale: Apprendimento - Psicologia educativa | Insuccesso scolastico - Psicologia educativa | Studenti - Assistenza psicologica
Classificazione: 370.152 (ed. 21) Educazione. Processi cognitivi

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Note Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Pontassieve RT10OH 370.15 EMP 00326381 52631 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Vicchio RT10OQ EDU 370.15 EMP 00647016 stampa 2012 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2002 | Codice: CMM00325490 | MFN: 0087135
8/24   Lo trovi in Memorizza il record

Friso, Gianna - Palladino, Paola - Cornoldi, Cesare
Avviamento alla metacognizione : attivita su Riflettere sulla mente, La mente in azione, Controllare la mente e Credere nella mente / Gianna Friso, Paola Palladino e Cesare Cornoldi. - Trento : Erickson, c2006. - 221 p. : ill. ; 30 cm. - (Materiali per l'educazione)

ISBN 8879468669
Collana: Materiali per l'educazione
Soggetto locale: Apprendimento - Psicologia educativa
Classificazione: 370.152 3 (ed. 21) Psicologia educativa. Apprendimento

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Note Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Pontassieve RT10OH 370.15 FRI 00416077 59831 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2006 | Codice: CMM00366371 | MFN: 0101320
9/24   Lo trovi in Memorizza il record

Gardner, Howard
Educare al comprendere : stereotipi infantili e apprendimento scolastico / Howard Gardner ; traduzione di Rodolfo Rini. - Milano : Feltrinelli, 2001. - 297 p. ; 20 cm. - (Universale economica ; 1648. Saggi)

ISBN 8807816482
Altri autori: Rini, Rodolfo Traduttore
Collana: Universale economica
Soggetto locale: Apprendimento - Psicologia educativa
Classificazione: 370.152 3 (ed. 21) Educazione. Apprendimento

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca scolastica di San Piero a Sieve - Scuola Primaria SPX 370.15 GAR 00403034 Ammesso Verifica disponibilità in sede  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2001 | Codice: CMM00359831 | MFN: 0104662
10/24   Lo trovi in Memorizza il record

Gardner, Howard
Formae mentis : saggio sulla pluralità dell'intelligenza / Howard Gardner. - 12. ed. - Milano : Feltrinelli, 2000. - 457 p. ; 22 cm. - (Campi del sapere)

Tit. orig.: Frames of mind. - ISBN 8807100797
Altro titolo: Frames of mind, the theory of multiple intelligences
Collana: Campi del sapere
Soggetto locale: Intelligenza | Apprendimento - Psicologia educativa
Classificazione: 153.9 (ed. 21) Psicologia. Intelligenza e attitudini

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Note Prestito Disponibilità  
  Biblioteca scolastica di Pontassieve - Istituto Statale Superiore Erne EB 153.9 GAR 00311720 51561 Ammesso Verifica disponibilità in sede  
  Biblioteca Borgo San Lorenzo RT10OC 153.9 GAR BBO015099 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca scuola elementare Borgo San Lorenzo BOX 153.9 GAR 00389713 Ammesso Verifica disponibilità in sede  
  Biblioteca Marradi RT10OF 153.9 GAR 00633161 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Rufina RT10OL 153.9 GAR 00685200 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2000 | Codice: CMM00316362 | MFN: 0104665
11/24   Lo trovi in Memorizza il record

Johnson, David W. - Johnson, Roger T. - Holubec, Edythe J.
Apprendimento cooperativo in classe. Migliorare il clima emotivo e il rendimento. - Trento : Erickson, 1998. - 164 p. 24 cm. - (Guide per l'educazione)

Trad. di: The nuts and bolts of cooperative learning. - ISBN 8879461885
Collana: Guide per l'educazione
Soggetto locale: Scuola - Lavoro di gruppo | Apprendimento - Psicologia educativa
Classificazione: 371.3 | 371.3 [10 ridotta]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca scolastica di Borgo San Lorenzo - I.P.S.I.A. Chino Chini CC Matteotti 371.3 JOH 00209721 Verifica disponibilità in sede  
  Biblioteca scolastica di Scarperia - Scuola Secondaria I grado SCY 371.3 JOH 00209722 Verifica disponibilità in sede  
  Biblioteca scuola elementare Borgo San Lorenzo BOX 371.3 JOH 00389691 Ammesso Verifica disponibilità in sede  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 1998 | Codice: MG00112724 | MFN: 0134071
12/24   Lo trovi in Memorizza il record

Koechlin, Carol - Zwaan, Sandi
Gestire e elaborare informazioni : attivita per analizzare e valutare la complessita dei dati / Carol Koechlin e Sandi Zwaan. - Gardolo : Erickson, 2003. - 130 p. ; 30 cm. - (Materiali per l'educazione ; 50)

ISBN 8879465147
Titolo uniforme: Info tasks for successful learning
Collana: Materiali per l'educazione
Soggetto locale: Apprendimento - Psicologia educativa
Classificazione: 370.152 3 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca scolastica di Pontassieve - Scuola Primaria PSX DEAMI 370.15 KOE 00526671 Ammesso Verifica disponibilità in sede  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2003 | Codice: E200700294318 | MFN: 0138943
13/24   Lo trovi in Memorizza il record

Levine, Mel
A modo loro : come aiutare ogni bambino a scoprire le sue capacità e ad avere stima di sé / Mel Levine. - Milano : Mondadori, 2004. - 373 p. ; 23 cm. - (Saggi)

Tit. orig.: A mind at a time. - ISBN 8804517964
Altro titolo: A mind at a time
Collana: Saggi
Soggetto locale: Apprendimento - Psicologia educativa
Classificazione: 370.152 3 (ed. 21) Processi cognitivi in psicologia educativa. Apprendimento

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Note Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Reggello RT10OI 370.15 LEV 00342854 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Scarperia RT10OO 370.15 LEV 00343303 Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Pontassieve RT10OH 370.15 LEV 00352521 55372 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca San Piero a Sieve RT10ON 370.15 LEV 00380660 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2004 | Codice: CMM00333179 | MFN: 0148684
14/24   Lo trovi in Memorizza il record

Levine, Mel
A modo loro : come aiutare ogni bambino a scoprire le sue capacità e ad avere stima di sé / Mel Levine ; traduzione di Antonella Baldo. - Milano : Mondadori, 2005. - 373 p. ; 20 cm. - (Oscar saggi ; 786)

Tit. orig.: A mind at a time. - ISBN 8804547561
Altro titolo: A mind at a time
Altri autori: Baldo, Antonella Traduttore
Collana: Oscar saggi
Soggetto locale: Apprendimento - Psicologia educativa
Classificazione: 370.152 3 (ed. 21) Processi cognitivi in psicologia educativa. Apprendimento

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Borgo San Lorenzo RT10OC 370.15 LEV BBO014222 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2005 | Codice: CMM00350764 | MFN: 0148685
15/24   Lo trovi in Memorizza il record

Levine, Mel
I bambini non sono pigri : come stimolare la voglia di studiare / Mel Levine. - Milano : Mondadori, 2005. - 313 p. ; 23 cm. - (Saggi)

Tit. orig.: The myth of laziness. - ISBN 8804537310
Altro titolo: The myth of laziness
Collana: Saggi
Soggetto locale: Apprendimento - Psicologia educativa
Classificazione: 370.152 3 (ed. 21) Processi cognitivi in psicologia educativa. Apprendimento

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Reggello RT10OI 370.15 LEV 00368703 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Vicchio RT10OQ 370.15 LEV 00369180 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca Scarperia RT10OO 370.15 LEV 00380675 Ammesso Materiale in biblioteca  
  Biblioteca San Piero a Sieve RT10ON 370.15 LEV 00383653 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2005 | Codice: CMM00344122 | MFN: 0148686

 

 

Tempo di elaborazione: 1 secondo
Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna fiorentina - Ultimo aggiornamento: 26-06-2024 23:36:09 - Schede in OPAC:  279910
EasyWeb Five © 5.7.3 - 1994-2024 è un prodotto Nexus IT

Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS!| Validazione WAI-AAA WCAG 1.0