| Vai direttamente ai contenuti della pagina |

Torna alle ricerche nel catalogo
Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna fiorentina
Le ricerche
I servizi
Area personale
MediaLibraryOnLine
logo MLOL

Risultati ricerca

Selezione: Matematica - Apprendimento Risultato ricerca: 5

 

1/5   Lo trovi in Memorizza il record

Competenze in matematica : una sfida per il processo di insegnamento-apprendimento / Bruno D'Amore ... [et al.]. - Bologna : Pitagora, c2003. - 119 p. ; 21 cm. - (Strumenti per la formazione: i saperi e le didattiche ; 15)
ISBN 8837114184
Collana: Strumenti per la formazione: i saperi e le didattiche
Soggetto locale: Matematica - Apprendimento
Classificazione: 510.76 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca scolastica di Scarperia - Scuola Primaria SCX 510.7 COM 00629343 Ammesso Verifica disponibilità in sede  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2003 | Codice: E200700358905 | MFN: 0061059
2/5   Lo trovi in Memorizza il record

Devlin, Keith
Il gene della matematica / di Keith Devlin ; traduzione di Isabella C. Blum. - Milano : Longanesi, 2002. - 377 p. : ill. ; 21 cm. - (La lente di Galileo ; 24)

Tit. orig.: The math gene. - ISBN 8830418420
Altro titolo: The math gene
Altri autori: Blum, Isabella C. Traduttore
Collana: La lente di Galileo
Soggetto locale: Matematica - Apprendimento
Classificazione: 510.1 (ed. 21) Matematica. Filosofia e teoria

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Barberino di Mugello RT10OB 510.1 DEV 00302136 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2002 | Codice: CMM00312370 | MFN: 0076950
3/5   Lo trovi in Memorizza il record

Eastaway, Robert
Matematica per mamme e papa / Rob Eastaway e Mike Askew ; traduzione di Valentina Daniele. - Milano : Salani, 2010. - 335 p. ; 22 cm

ISBN 9788862562980
Titolo uniforme: Maths for mums and dads
Altri autori: Askew, Mike | Daniele, Valentina Traduttore
Soggetto locale: Matematica - Apprendimento
Classificazione: 372.7 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Firenzuola RT10OD PUE 372.7 EAR 00607543 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2010 | Codice: E200700338961 | MFN: 0085345
4/5   Lo trovi in Memorizza il record

Maraschini, Walter
Bravi in matematica / Walter Maraschini. - [Milano] : B. Mondadori, c2008. - 180 p. ; 19 cm. - (Container) (Matematica e dintorni)

ISBN 9788861592346
Collana: Container | Matematica e dintorni
Soggetto locale: Matematica - Apprendimento
Classificazione: 510.1 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Note Note di provenienza / Fornitore Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Pontassieve RT10OH 510.1 MAR 00559218 63721 PS0810 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2008 | Codice: E200700315080 | MFN: 0160760
5/5   Lo trovi in Memorizza il record

Zan, Rosetta
I problemi di matematica : difficoltà di comprensione e formulazione del testo / Rosetta Zan. - Roma : Carocci, 2016. - 263 p. ; 20 cm. - (Tascabili Faber ; 141)

ISBN 9788874667437
Abstract: La risoluzione di problemi è una delle attività principali nell'insegnamento della matematica, ma è anche quella in cui si riscontrano le maggiori difficoltà degli allievi. In molti casi esse hanno a che fare con la comprensione del problema: l'allievo non costruisce un'adeguata rappresentazione mentale della situazione descritta oppure si sofferma su dettagli irrilevanti perdendo di vista la domanda. Spesso dietro un rapporto difficile con la matematica ci sono proprio esperienze fallimentari con problemi che l'allievo non riusciva a comprendere, anche a causa di una formulazione del testo stereotipata e lontana dalla sua realtà. Il volume offre strumenti per individuare ostacoli alla comprensione legati alla formulazione del testo: da quelli di natura linguistica a quelli causati dall'artificiosità delle situazioni proposte e della domanda finale. Suggerisce inoltre strategie per superare le difficoltà evidenziate e propone attività di analisi e (ri)formulazione di problemi.
Titolo uniforme: I problemi di matematica
Collana: Tascabili Faber
Luogo di pubblicazione: Roma
Soggetto locale: Matematica - Apprendimento
Classificazione: 510.1 [D] [D]
Accesso online

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca scolastica di San Piero a Sieve - Scuola Primaria SPX 510.1 ZAN 00691284 Ammesso Verifica disponibilità in sede  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2016 | Codice: E200700385076 | MFN: 0277807

 

 

Tempo di elaborazione: 1 secondo
Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna fiorentina - Ultimo aggiornamento: 02-07-2024 23:53:47 - Schede in OPAC:  280000
EasyWeb Five © 5.7.3 - 1994-2024 è un prodotto Nexus IT

Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS!| Validazione WAI-AAA WCAG 1.0