| Vai direttamente ai contenuti della pagina |

Torna alle ricerche nel catalogo
Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna fiorentina
Le ricerche
I servizi
Area personale
MediaLibraryOnLine
logo MLOL

Risultati ricerca

Selezione: Lodivici, Cesare Vito Risultato ricerca: 1

 

Lo trovi in Memorizza il record

Lodetti, Marcello - Lodetti, Giovanni
La scherma : tecnica, didattica, psicologia : studi sull'abbattimento dei sintomi della sindrome di ADHD / Marcello Lodetti, Giovanni Lodetti. - Milano : Mursia, 2022. - 145 p., [8] carte di tav. : ill. ; 21 cm. - (Calcio, bicicletta e altri sport )

ISBN 9788842562337
Abstract: Un manuale completo per chi vuole imparare le tecniche e lo spirito profondo della scherma. Corredato di numerosi disegni che illustrano con precisione i diversi colpi di offesa, difesa e contro-offesa, spiega e approfondisce le tecniche delle tre specialità – fioretto, spada e sciabola – e analizza le implicazioni di natura psicologica, portamento, educazione interiore e motoria, autodisciplina, che fanno di questo sport un utile strumento educativo per le giovani generazioni. La scherma è, in particolare, un valido aiuto per l’abbattimento dei sintomi della sindrome di ADHD (disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività).
Titolo uniforme: La scherma / Marcello Lodetti
Collana: Calcio, bicicletta e altri sport
Soggetti: Scherma | Bambini ipercinetici - Emotività - Controllo - Ruolo [della] Scherma
Classificazione: 796.862 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità  
  Biblioteca Borgo San Lorenzo RT10OC I 796.86 LOD BOM103544 Ammesso Materiale in biblioteca  

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2022 | Codice: LO11850710 | MFN: 0151358

 

 

Tempo di elaborazione: inferiore a 1 secondo
Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna fiorentina - Ultimo aggiornamento: 09-05-2024 22:45:15 - Schede in OPAC:  279624
EasyWeb Five © 5.7.3 - 1994-2024 è un prodotto Nexus IT

Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS!| Validazione WAI-AAA WCAG 1.0